• Eventi
  • Arriva il liscio a Borgo Ticino
  • Eventi
  • Arriva il liscio a Borgo Ticino

Arriva il liscio a Borgo Ticino

ballo 1Un luogo di ritrovo, un posto piacevole e fresco, adatto a far trascorrere in allegria e compagnia, qualche ora alle persone non più giovani, che forse durante l’estate si sentono più sole. Un po’ di musica, qualche chiacchiera e magari anche nuove amicizie.

Presso Borgo Ticino, dove un tempo sorgeva il centro sociale per i più giovani “Il Barattolo”, si trova l’associazione di promozione sociale Aps Borgo Ticino, che da alcuni anni promuove attività per gli abitanti del quartiere pavese.

Ed è in questo storico edificio che si trova al numero 130 di via dei Mille che, ogni mercoledì e domenica pomeriggio, dalle 15 alle 18, vengono a ballare gli anziani pavesi, spesso accompagnati dai loro parenti.

Di solito i balli si svolgono al chiuso ma, se il tempo è bello, le danze si spostano presso il grande parco che si trova presso la sede della Sfa, che una volta era la prima sede di “Il Barattolo”.

“L’associazione esiste da più di dieci anni in questa grande struttura donata al Comune di Pavia” dice Liala Marchetti, il presidente dell’Aps Borgo Ticino “Il Comune l’ha suddivisa in vari spazi, poi destinati a diverse attività: all’asilo, allo Sfa che sta nei locali che una volta erano il Barattolo e poi alla nostra Aps, nella parte di struttura in fianco all’ex centro sociale, all’interno della quale si balla in inverno o quando il tempo è brutto. L’anno scorso abbiamo comprato una pista da ballo e l’abbiamo messa nel grande parco sul retro”.

ballo 2Chi partecipa ai balli di solito sono i membri delle varie Asp pavesi, che si alternano a secondo dei giorni e delle mansioni che devono gestire nelle varie sedi, con un numero di circa 90 – 150 persone nel week end domenicale.

“I nostri associati partecipano anche per i pranzi e, in inverno, giocano a carte e a tombola. Nel giorno del ballo, soprattutto di domenica, capita che prepariamo per loro anche una cena, in modo che possano avere compagnia anche oltre le 18”.

Per più info telefonare allo 0382 – 302289 oppure al 349 – 5146561.  

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.