• Cucina
  • Dove si mangiano le rane a Pavia
  • Cucina
  • Dove si mangiano le rane a Pavia

Dove si mangiano le rane a Pavia

rane 1Le rane, prelibatezza pavese, alla quale Sartirana Lomellina, dedica addirittura una Sagra, che quest’anno si svolgerà dal 5 al 7 settembre, ma dove gustarle?

Suggeriamo alcuni locali, dove le rane sono preparate e servite sia fritte che in umido, ma dove è anche possibile gustare altri piatti.

Pizzeria Palinuro

Situato al numero 36 di Via Teodolinda, nel centro storico di Pavia, questo delizioso locale, aperto da anni, e considerato uno dei migliori del capoluogo lombardo.

Con il suo personale, sempre gentile e professionale con i clienti, propone menù basati molto spesso su pesce fresco di prima qualità, oltre che su carni con tagli davvero squisiti.

Inoltre ha una serie di pizze di tutti i tipi tra cui ricordiamo la Mare e Monti, con frutti di mare e carne, e la più classica Margherita.

Ottima la carta dei vini.

Ristorante Bardelli 

Al numero 2 di Lungo Ticino Visconti, il ristorante Bardelli, che si trova a pochi passi dal Ponte Coperto, è uno dei più interessanti di Pavia.

Il locale si trova presso una palazzina liberty che, un tempo, era la sede dell’associazione Battellieri Pavesi,  per poi diventare uno dei tanti cantieri navali del Ticino.

Nel menù del ristorante, oltre a molti piatti tradizionali, ci sono anche i pesci d’acqua dolce, che sono la base per piatti deliziosi, oltre a pregevoli tagli di carne.

C’e una buona carta dei vini ed è disponibile il servizio per banchetti nuziali o battesimi.

rane 2Ristorante Erbaluce

Sobrio e raffinato, il ristorante Erbaluce, che si trova al numero 21 di via Bossolaro, deriva il suo insolito nome dall’omonimo vino,  conosciuto per il suo colore giallo intenso paglierino.

Nella sua sala, con il caminetto di ferro e una massiccia porta in legno di quercia, si possono gustare menù basati sulle primizie stagionali, oltre a primi piatti di pasta fresca.

Inoltre c’e la possibilità di prenotare colazioni di lavoro e anche  pranzi natalizi.

Ristoro Agrituristico La Quintana

Al numero 32 della frazione Mandrino, che si trova nel piccolo borgo di Vidigulfo, c’e questo delizioso agriturismo, che ha la sua sede in un cascinale dei primi dell’Ottocento restaurato.

Nel suo menù, oltre a piatti tipici, vi sono anche le delizie della cucina moderna, che si possono gustare in una sala da pranzo con pavimenti in cotto.

Oltre a una serie di numeri musicali nel weekend, c’e la possibilità di festeggiare cerimonie e matrimoni. 

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.