Pavia Fantasy per Pasquetta

  • Paola Montonati

pavia fantasy 1Quest’anno la Pasquetta si tingerà di magia al Castello Visconteo di Pavia, con elfi, fate e streghe, anche se solo per un giorno.

Infatti il 21 aprile sarà possibile partecipare alla prima edizione di “Pavia Fantasy” la manifestazione dedicata al fantasy in tutti i suoi aspetti che, fino allo scorso anno, si teneva tra Pasqua e Pasquetta presso il castello di Belgioioso, dove arrivavano numerosi turisti e visitatori da tutt’Italia per trascorrere una giornata tra fantasia e realtà, passeggiando negli splendido giardino del castello – villa in stile settecentesco – medievale.

Nel 2013, però, a cause delle varie polemiche legate al costo del biglietto di ingresso e all’impossibilità di trovare un parcheggio, le associazioni che si occupavano della manifestazione hanno preso la decisione di chiudere l’esperienza a Belgioioso e di trasferirsi a Pavia, con una presenza limitata solo al giorno di Pasquetta.

La manifestazione, ispirata ai film della saga del Signore degli Anelli, proporrà ben 50 botteghe e banchi dedicati al fantasy, diversificati in varie aree tematiche, che vanno dal Medioevo fino ad arrivare al Fantasy vero e proprio, oltre ad una serie di laboratori didattici e a sale dedicate ai giochi di ruolo, locande e taverne per rifocillarsi e prendersi una pausa lontani da tutto e da tutti.

pavia fantasy 2Per tutta la giornata sarà possibile acquistare presso il mercato con la Moneta Elfica, che si potrà avere scambiando la moneta corrente al Banco del Cambio.

Inoltre per i bambini che saranno presenti alla manifestazione sarà possibile vestirsi con abiti a tema e partecipare agli spettacoli, dopo  un addestramento con l’arco e le frecce da parte dei molti animatori che, con le loro esibizioni di falchi ed aquile, daranno un tocco di magia a questa giornata indimenticabile.

I vari spettacoli non avranno orari prestabiliti, ma saranno itineranti e toccheranno tutti i punti della manifestazione, tranne quello delle 16.30, dedicato alle esibizioni con i cavalli.

Per accedere a Pavia Fantasy sarà necessario acquistare il biglietto di ingresso, che costa 10 euro, mentre i bambini fino a 5 anni avranno l’ingresso gratuito.

E’ possibile prenotare i biglietti e chiedere informazioni scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Pin it

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964