• Turismo
  • L'Infopoint di Stradella gestito da Provincia e Comune
  • Turismo
  • L'Infopoint di Stradella gestito da Provincia e Comune

L'Infopoint di Stradella gestito da Provincia e Comune

infopoint stradellaIl consiglio provinciale, nella seduta del 31 marzo 2014, ha approvato all’unanimità la convenzione per la gestione associata dell’Infopoint di Stradella. Per i prossimi tre anni questa importante attività di informazione turistica del Comune di Stradella sarà coordinata dalla Provincia di Pavia; ora la convenzione dovrà essere ratificata dal consiglio comunale. La sede, inaugurata dall'amministrazione comunale il 6 settembre dello scorso anno, all'interno della manifestazione “Vinuva”, è situata presso i locali della ex biglietteria della Stazione Ferroviaria di Stradella.

“L’Infopoint del Comune di Stradella d’ora in poi sarà il centro promotore per la valorizzazione turistica dei territori su cui si snoda l’itinerario delle Valli del Vino del Progetto Itinerari. Grazie a questa convenzione – sono le parole dell’assessore provinciale al Turismo Emanuela Marchiafava – la Provincia di Pavia è presente con un punto informativo anche sul territorio dell’Oltrepo Orientale, unica zona ancora “scoperta” dopo lo Iat di Pavia per il capoluogo e il Pavese, lo Iat di Vigevano per la Lomellina e lo Iat di Salice Terme per l’Oltrepo Occidentale. In tal modo tutti questi uffici possono essere coordinati nelle loro attività di promozione e di accoglienza con particolare riferimento ai 4 Itinerari e ad Expo”.

Il servizio Infopoint svolge attività di informazione turistica e distribuzione di materiale promozionale sulle attrattive turistiche dell’ambito locale, di quelli limitrofi, della provincia e dell’intera regione; sulla disponibilità ricettiva e di ristorazione; sugli eventi e le manifestazioni del territorio, di itinerari di visita ed escursioni personalizzate.

Il Comune di Stradella si farà carico della gestione economico finanziaria del servizio Infopoint, oltre ad avere in carico la manutenzione e la pulizia dei locali della stazione ferroviaria, concessi da Rfi all'amministrazione in comodato d'uso gratuito. La Provincia, invece, contribuirà al funzionamento della struttura mettendo a disposizione personale provinciale qualificato a tempo pieno. In tal modo sarà possibile ampliare l’orario di apertura dell’Infopoint, garantendo la presenza in particolare nel fine settimana.

 

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.