• Home
  • Eventi
  • A Stradella e Casteggio le vetrine per la pace

A Stradella e Casteggio le vetrine per la pace

I Lions Clubs Montù Beccaria “Le Vigne”, Casteggio Oltrepo Pavese, Broni Stradella Montalino, della poster paceII Circoscrizione del Distretto 108Ib3 Italy, sponsor del concorso indetto annualmente dal Lions Club International “Un Poster per la Pace” 2013-2014, che quest'anno avrà come tema “Il nostro Mondo, il nostro Futuro”, hanno indetto il primo concorso “Una Vetrina per la Pace” per i negozi di Stradella e Casteggio.

Il concorso andrà a premiare la migliore vetrina allestita nella settimana dal 6 al 13 aprile sul tema della pace, utilizzando i Poster per la Pace 2013-2014 selezionati dai clubs a livello locale, nelle scuole medie dei territori di competenza.

Entro il 30 marzo i commercianti dovranno presentare le candidature. Ad ogni negozio partecipante, poi, verrà fornito, dal Lions Club di competenza, un disegno (Poster) da esporre nell’allestimento della vetrina. Dal 6 al 13 aprile i negozi aderenti allestiranno le vetrine utilizzando i Poster forniti dai Lions. Ad oggi sono più di 40 i negozi aderenti.

Una giuria composta da un rappresentante dei comuni, uno dell’Ascom, della stampa locale e uno dei Lions, dopo aver visionato le vetrine partecipanti, si riunirà per effettuare la scelta della vetrina prima classificata e di eventuali altri premi, in base a specifici criteri di valutazione: originalità, impegno nell’allestimento, eleganza. Il 13 aprile, infine, alle 16.30 nella sala della Cultura “Ugo Magnani” del palazzo municipale di Stradella (via Marconi 35) si terrà la premiazione, in occasione della giornata Internazionale del Lions Day, con l’esposizione anche di altri poster selezionati dai Lions Club organizzatori.

Hanno aderito, offrendo il patrocinio e garantendo la partecipazione all’evento, il comune di Stradella, la Consulta comunale per la Pace, il comune di Casteggio e l’associazione Ascom di Pavia. L'iniziativa è realizzata dai Lions Club, nell’ambito della valorizzazione delle attività turistiche e al fine di promuovere l’immagine di Stradella e Casteggio.

Pin it

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964