• Cronaca
  • Arrestato ex Vicesindaco di Pavia
  • Cronaca
  • Arrestato ex Vicesindaco di Pavia

Arrestato ex Vicesindaco di Pavia

E' stato arrestato l'ex vicesindaco di Pavia, Ettore Filippi, 71 anni, assieme all'imprenditore edile Ciro Manna che sono stati accusati di corruzione e posti di conseguenza agli arresti domiciliari.

L'indagine "Punta est" era partita nel 2012 quando era stato posto sotto sequestro un cantiere ed erano state emesse misure cautelari e interdittive nei confronti di un professore dell'Università di Pavia, di un imprenditore pavese e di un dirigente del Comune.

L'ex Vicesindaco Ettore Filippi era salito alla ribalta mediatica per aver arrestato il numero uno delle Brigate Rosse, Mario Moretti. Filippi all'epoca era funzionario e dirigente della polizia di Stato, con molti anni di servizio in questura a Milano.

Filippi è accusato di corruzione in quanto nel suo ruolo avrebbe permesso ad amici imprenditori di sanare costruzioni irregolari mentre Ciro Manna anche di minacce aggravate e altri reati.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.