Torna a Pavia Casa Dolce Casa

  • Paola Montonati

 

casa 1Nel palazzo Esposizioni di Piazzale Europa, a pochi passi dalle rive del Ticino, sarà ospitata dal 21 al 24 marzo la diciottesima edizione di “Casa Dolce Casa”,  la fiera che ogni anno propone tutto quello che c’e di nuovo riguardo all’arredamento e agli accessori per rendere la propria casa più sicura ed accogliente.

Quest’anno vi saranno grandi novità, a cominciare dal completo rinnovo dei locali dedicati all’esposizione che, come sempre, vedranno, oltre al padiglione centrale per l’arredamento, anche la presenza dei Saloni per la Bellezza e il Bambino, del tutto cambiati nell’aspetto e nei contenuti, ma sempre legati alla formula di diventare un luogo di svago e di utilità per tutti.

Accanto a questi una area corsi sugli argomenti più svariati, al suo debutto nella manifestazione pavese.

Ma il cuore dell’esposizione rimane il grande padiglione dedicato all’arredamento, che come sempre proporrà una visione a 360 gradi di tutto quello che è legato alla casa nel 2014, passando dallo stile più classico alle varianti proposte da arredatori che hanno fatto la storia del design italiano, da Kartell a Zucchi, fino ad arrivare all’Ikea, con i suoi mobili semplice da montare, rappresentati dalla libreria Billy, simbolo da sempre della casa svedese.

Un’altra tappa importante è il Salone del Bambino, che propone tutto quello che permette di progettare ed ideare una casa a misura di bimbo, con grandi nomi come la storica Chicco e la Nivea, con i suoi bagnoschiuma e i borotalco per i neonati.

Quest’anno per i più piccoli vi saranno anche una area Nursery, a cura dell’asilo nido “I Piedini”, un baby – parking per allattare e cambiare i neonati e un mercatino per vendere e barattare i giochi ancora in buone condizioni.

Inoltre tornerà Pompieropoli, il gioco che permette ai bambini di partecipare a un percorso ginnico – didattico che simula l’attività dei pompieri, dalla discesa della pertica allo spegnimento di un incendio.

Per il relax sarà possibile partecipare al Salone Salute e Benessere, con gli esperti del centro Remise en forme di Pavia, mentre gli amanti della cucina avranno a loro disposizione i Corsi di Cucina Bimby, con gli esperti dei robot da cucina più noto del mondo che aiuteranno a preparare piatti semplici, ma gustosi, in pochissimo tempo. 

 

Pin it

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964