• Cronaca
  • Ragazzino muore per coma etilico
  • Cronaca
  • Ragazzino muore per coma etilico

Ragazzino muore per coma etilico

abuso-alcolMorire la notte di Capodanno per aver assunto una dose troppo elevata di alcol, questo l'epilogo della nottata di festeggiamenti per il nuovo anno. E' successo in un locale di Vigevano in cui un giovane 19enne, Simone Cuccu, si era sentito male. I soccorsi del 118 erano riusciti a rianimarlo e trasportarlo d'urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia dove però non c'è stato molto da fare viste la grave situazione in cui è giunto il giovane che purtroppo è morto dopo tre giorni di ricovero.

La causa del decesso è riconducibile all’abuso di alcol e al fatto che il ragazzo era andato in arresto cardiaco poco dopo la mezzanotte di capodanno. Non appena scattato l'allarme al 118 è arrivata sul posto un'ambulanza e un'auto medica del 118 che hanno cercato di fare l'impossibile.

Ricordiamo ai giovani che a seguito dell'abuso di alcol viene danneggiato il fegato che è l’organo principale coinvolto nella sua metabolizzazione. Con un eccessivo consumo di alcol si compromettono le funzionalità del fegato, fino ad arrivare all’epatite alcolica.

 

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.