• Eventi
  • Halloween a Ca del Monte
  • Eventi
  • Halloween a Ca del Monte

Halloween a Ca del Monte

 

halloween camonte 1Per una festa di Halloween davvero speciale, il posto migliore è sicuramente Cà del Monte, in cui sarà possibile ascoltare storie di spettri sotto la volta stellata.

Giovedì 31 ottobre, a partire dalle 21.00, l’osservatorio di Cà del Monte, sulle colline dell’Oltrepò Pavese, ospiterà una magica serata dedicata al folklore legato alla notte delle streghe, con anche un pizzico di fantascienza.
Infatti i bambini, in compagnia dei genitori, potranno divertirsi a vedere le costellazioni e le stelle nei telescopi e cannocchiali dell’osservatorio, le stelle esplose e morenti, pianeti, nane bianche, grandi nebulose e immense galassie. Tutto questo mentre gli animatori racconteranno le leggende di Halloween, dalle origini celtiche della festa alle zucche intagliate, per non parlare delle tradizioni culinarie, come quelle messicane o le leggende sul pane e fave dei morti, i dolci tipici italiani legati al giorno dei morti.
halloween camonte 2Alla fine sarà possibile osservare a occhio nudo il cielo con dei potenti puntatori laser, in grado di arrivare a pianeti come Urano e Plutone, le costellazioni di Andromeda e Cassiopea, fino ad arrivare alla costellazione di Orione, simbolo dell’arrivo imminente dell’inverno.

All’ingresso si pagano 7 euro ( ridotti a 5 euro per i bambini al di sotto dei 10 anni), mentre per chi possiede la Astrotessera e la Cosmotessera l’ingresso è gratis; inoltre chi vive nell’Oltrepò Pavese o a Voghera e a Rivanazzano Terme avrà uno sconto tra i 5 e i 6 euro.

E’ consigliabile prenotare, tramite l’ email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 327.2507821.
Nel caso di maltempo, le attività proseguiranno ugualmente, con l’ausilio di supporti del Planetario digitale e materiale d’archivio.

 

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.