• Eventi
  • Castello di Belgioioso: manifestazione Fantasy e Medioevo Fantastico
  • Eventi
  • Castello di Belgioioso: manifestazione Fantasy e Medioevo Fantastico

Castello di Belgioioso: manifestazione Fantasy e Medioevo Fantastico

 

Nei giorni di Pasqua e Pasquetta, al Castello di Belgioioso, si terrà la quinta edizione del grande evento dedicato al mondo del Fantasy e al Medioevo Fantastico.

La manifestazione del 2013 pur mantenendo sempre le stesse caratteristiche, sarà dedicata oltre che al mondo de “Il Signore degli Anelli”,  al genere fantasy in generale, al mondo delle fiabe e al gotico.

Tutti gli spettacoli e le esibizioni - musicali e danzanti, di falconeria e di combattimenti,
saranno itineranti e con postazione fissa in vari punti della manifestazione. Solo lo spettacolo con cavalli avrà un orario fisso e si svolgerà esclusivamente il Lunedì di Pasqua alle 16,30  nell’area ovale e attorno alla "Fontana di Nettuno" in fondo al Parco. I bambini che lo vorranno  potranno partecipare all’evento, truccati e vestiti con abiti a tema e potranno vivere questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo.

 

Nel biglietto di ingresso, infatti, per tutti i bambini (da 5 fino a 12 anni) è compresa la vestizione (abito completo), l’armamento (spade in lattice o gomma e scudi in legno), l’arruolamento, l’addestramento e l’iscrizione (in diverse fasce di età) per l’avventura con gli animatori.

Saranno anche allestite ­­140 botteghe  Fantasy e Medioevale – e sarà usata, come sempre, la moneta “Elfica” (basterà recarsi  al “Banco del Cambio” per la conversione della moneta corrente).Belgioioso-Festival-2013

 

Centinaia di personaggi fantastici, lupi mannari, vampiri e streghe popoleranno la manifestazione, che offrirà anche laboratori didattici e scuole di magia, truccatori per trasformare bambini e uomini in orchi e mostri, taverne e locande con cibi e vini e mostre collaterali.

Una particolare attenzione alla mostra dedicata a Il Signore degli Anelli, che sarà allestita in una particolare zona all’interno delle Sale del Castello, ricoprirà un’area complessiva di 100 metri quadrati circa e sarà composta da pezzi provenienti direttamente dal film.

Sarà anche presente una sezione relativa ai documenti, le immagini e l’iconografia della stregoneria, con opere manoscritte,  testi a stampa e alcune delle  immagini più rappresentative che hanno trattato e raffigurato la realtà della stregoneria, fino all'inizio dell'Età Moderna.

E poi una ampia presenza esposizione di  armi e armature in uso nel Medioevo dal X al XV Secolo con diverso materiale altamente filologico e storico: elmi, spade, scudi armi in asta e molto altro ancora e Mondi in Miniatura con soldatini e miniature storiche e fantasy.

 

Dove: Castello di Belgioioso
Quando:
31 marzo e 1 aprile 2013, domenica dalle 14.00 alle 20.00 e lunedì dalle 10.00 alle ore 20.00
Ingresso:
biglietto ingresso intero per domenica 31 marzo - 9 euro a persona, per lunedì 1 aprile - 12 euro a persona. I bambini fino a 5 anni non pagano.
Per informazioni: tel. 0382 970525

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.