• Home

25 Aprile a Pavia

Celebrazioni per il 25 aprile a Pavia

Il 25 aprile 1945 i partigiani, supportati dagli Alleati, entrarono vittoriosi nelle principali città italiane, mettendo fine al tragico periodo di lutti e rovine e dando il via al processo di liberazione dell'Italia dall'oppressione fascista e nazista. Qualche anno dopo, dalle idee di democrazia e libertà, è nata la Costituzione Italiana.

Per celebrare il 63° anniversario della Liberazione, il 25 aprile 2008  si terrà un Concerto in piazza.
 
- 25 aprile 2008 -

Têtes de bois "Avanti popo", in concerto
Piazza della Vittoria ore 17.30

I Têtes de Bois sono:

Andrea Satta – voce
Carlo Amato – contrabasso, basso, computer e campionamenti
Luca De Carlo – tromba
Angelo Pelini – pianoforte, fisarmonica, tastiere
Maurizio Pizzardi – chitarre
Lorenzo Gentile – batteria.

Avanti Pop è un disco nato davanti alle fabbriche, ai call center, ai campi di pomodori, dall’esperienza reale di un progetto di indagine e testimonianza artistica nel mondo di chi lavora: l’omonimo viaggio-concerto a bordo del vecchio camioncino Fiat 615 del 1956 - da sempre emblema del gruppo - in luoghi in cui la dignità dei lavoratori sia stata violata e riscattata e che finora ha toccato i cancelli della Fiat Sata di Melfi, le cartiere di Isola del Liri, le acciaierie di Terni, i campi di Borgo Libertà, l’Atesia, la ferrovia di Allumiere.

Quattordici tracce, un repertorio di arrangiamenti originali costituito sia da interpretazioni che da brani inediti firmati dai Têtes de Bois, che raccoglie l’esperienza concreta, le tematiche e alcuni dei molti ospiti che hanno accompagnato la band nel viaggio di Avanti Pop. Le tracce sono state scelte e rintracciate grazie anche alla collaborazione e ai preziosi consigli di Gianni Mura.


 

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964