• Cucina
  • All'osteria di Ambrogio Maestri
  • Cucina
  • All'osteria di Ambrogio Maestri

All'osteria di Ambrogio Maestri

ALL'OSTERIA DI AMBROGIO MAESTRI, LUNGO IL NAVIGLIO PAVESE

Appena inaugurato il nuovo ristorante (l'Osteria del Naviglio, in piazzale San Giuseppe a Pavia, è aperta sette giorni su sette ma occorre prenotare allo 0382.460392, è arredata in perfetto stile rustico e familiare, all'interno contiene un centinaio di posti, ma è dotata anche di ampia veranda esterna), Ambrogio Maestri ha invitato tutti i suoi fans per una serata speciale a base di piatti tipici lombardi accompagnati da vini Torrevilla ma anche dal bel canto, con arie e duetti improvvisati in compagnia di amici della lirica.

Domenica 30 Marzo la cena concerto ha fatto il tutto esaurito, con Ambrogio nei panni del perfetto padrone di casa, sia come cantante che come cameriere che come intrattenitore ai tavoli: ha organizzato  Porana Eventi, dove nell'autunno 2005 è nato l'Ambrogio Maestri Fans Club, che conta già numerosi iscritti.
Con il baritono pavese, accompagnati al pianoforte da Paola Barbieri, si sono esibiti i soprano Stefania Francia, Sally Kline e Ornella Rizzo, i tenori Antonio Garofalo e Dino Trotta, il baritono Loris Lapi, il violinista Giorgio Pertusi.
Intanto si prospetta un altro anno ricco di impegni per Big Ambrogio: dopo aver fatto tappa a Bilbao con "La battaglia di Legnano", dal 12 al 21 Aprile, e a Porana con il concerto di primavera di Sabato 26 Aprile alle ore 21, Ambrogio sarà infatti protagonista a metà Maggio a Vienna con "Falstaff" ed "Elisir d'Amore". Poi, dal 1 Giugno al 31 Agosto, l'appuntamento è con la grande stagione estiva all'Arena di Verona: le serate che vedranno il baritono pavese in scena sono il 20 e il 28 Giugno con l'Aida, in cui Ambrogio interpreterà Amonasro; poi il 6, 9, 20 Luglio, 3 Agosto. Con il Nabucco, invece, nel ruolo del protagonista principale, il 16 e 26 Luglio, 7 e 29 Agosto.
Porana Eventi, in collaborazione con agenzia Maxerre, organizza pullman per assistere alle serate del 20 Giugno (Aida) e 29 Agosto (Nabucco), ma occorre prenotare per tempo chiamando al 328/4036307: quota di 65 euro comprensiva di autobus e biglietto a gradinata non numerata, con partenze nel tardo pomeriggio da Tortona, Voghera, Casteggio, Broni e Stradella.
Nel frattempo, sempre in estate, è anche prevista la partecipazione a due concerti benefici: a Torricella Verzate a favore dell’Associazione Familiari Vittime della Strada e al teatro di Stradella per raccogliere fondi per la onlus della Agenzia delle Entrate, impegnata in missioni in paesi dell’est.  A Settembre, poi, ritorno a Bilbao con il "Trovatore", ad Ottobre a Parigi con il "Rigoletto", a Novembre e Dicembre ecco che il suo "Falstaff" arriva al teatro Fraschini di Pavia, prima di fare un'ultimo viaggio ad Amburgo, a ridosso delle festività natalizie, con il "Ballo in maschera" e la "Traviata". Grande chiusura, come sempre, a Porana, in occasione del gran galà natalizio la sera del 26 Dicembre.
 

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.