Oltregusto Autunno 2007

Dal 19 al 21 ottobre si svolge una rassegna enogastronomica che avrà un unico tema LA CUCINA AUTUNNALE NELLE TRADIZIONI DELL'OLTREPO PAVESE.

Come nell'edizione della primavera OLTREGUSTO propone la (ri)scoperta della cucina territoriale, attraverso la cultura e l'interpretazione personale di ristoratori e operatori agrituristici che saranno i veri protagonisti. Le pietanze che andranno a formare i vari menù proposti avranno come attori principali portate "forti" e succulente, che più si addicono per essere gustati nel periodo autunnale. Ecco allora insaccati cotti di maiale, ravioli di brasato con sughi di carne e funghi, carni brasate, bolliti misti, carni di selvaggina in salmì, grigliate miste di carne, formaggi stagionati e dolci "calorici" di stagione. Come nell'edizione primaverile, OLTREGUSTO per l'autunno 2007, sarà un viaggio gastronomico itinerante su tutto il territorio dell'Oltrepo Pavese, dove le soste saranno i ristoranti e gli agriturismo che partecipando alla manifestazione presenteranno i loro menù agli ospiti. OLTREGUSTO… profumi e sapori che sapranno risvegliare sensazioni ed emozioni che per molti sono e sanno di un tempo "andato".

OLTREGUSTO però non vuole essere solo enogastronomia; si propone di essere un viaggio itinerante attraverso le splendide colline dell'Oltrepo Pavese che tanto hanno da offrire dal punto di vista paesaggistico… vigneti, castelli, chiese, antiche dimore ristrutturate e suggestivi panorami, che riusciranno a fare innamorare il turistica di questo straordinario territorio che tanto ha ancora da proporre a chi è alla ricerca del "particolare" che caratterizza un territorio


Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.