Collegio nuovo nel WEW

INTERNAZIONALIZZAZIONE AL COLLEGIO NUOVO
A PAVIA IL PROSSIMO MEETING DI WOMEN’S EDUCATION WORLDWIDE
 
 
È fatta, è ufficiale: sarà il Collegio di Nuovo di Pavia a ospitare il terzo meeting internazionale di WEW, Women’s Education Worldwide, la rete mondiale dei collegi universitari femminili più prestigiosi.
 
Presidenti e staff direttivo di college degli Stati Uniti - promotori della rete – oltre ad  Arabia Saudita, Australia, Bahrein, Bangladesh, Canada, Emirati Arabi Uniti, Filippine, Giappone, India, Kenya e Pakistan si sono ritrovati dal 20 al 24 agosto nella sede della Fondazione Rockefeller di Bellagio che ha sponsorizzato l’incontro.  
Per l’Europa, in questa riunione preparatoria per tracciare alcune linee guida della rete e pianificare il prossimo meeting, è stato nuovamente coinvolto il Collegio Nuovo, rappresentato dalla Rettrice Paola Bernardi e da Saskia Avalle, coordinatrice dell’attività culturale e accademica del Collegio.
 
In questa occasione è stato anche formalizzato il primo comitato direttivo della rete che vede ancora una volta il Collegio Nuovo protagonista, insieme a Mount Holyoke e Smith College (USA), Dubai Women’s College (EAU),  Lady Shri Ram College for Women (India), Kiriri Women’s University of Science and Technology (Kenya).
Un bel risultato per l’Italia che, grazie a  uno dei suoi collegi universitari femminili di punta, entra nella fase costitutiva di una rete di prestigio e respiro internazionale.
 
Giugno 2008 è l’appuntamento che vedrà coinvolti a Pavia i 46 enti affiliati  a WEW in un incontro che per la prima volta sarà in parte aperto anche al pubblico. Tema scelto: donne e politica, anche attraverso un confronto sui diversi modelli di Student Government considerati come ‘buona pratica’ per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza collegiale, oltre che prima occasione di esercizio politico.
 
In vista dell’appuntamento in Italia, il Collegio Nuovo sarà anche  a Washington (ottobre 2007) per partecipare alla riunione della Women’s College Coalition, che coinvolge oltre una cinquantina di college femminili dell’America del Nord.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.