Sindaco di Pavia Piera Capitelli

      Il Sindaco di Pavia Piera Capitelli

      Attualmente il sindaco di Pavia è Piera Capitelli, eletta sindaco il 17 e 18 Aprile 2005.

      Il sindaco Piera Capitelli, nata a  Stradella il 27 novembre 1949, s
      posata, senza figli, è laureata in Lettere nel 1971 presso l’Università Cattolica di Milano.

      E' satata dirigente scolastico per diciotto anni presso il 1° Circolo di Pavia - Scuola elementare Carducci, e a partire dagli anni 80 promuove tra l’altro molte iniziative innovative e sperimentali: il tempo pieno, i corsi di alfabetizzazione per adulti, le scuole in ospedale, compresa la scuola per l’infanzia nella Clinica pediatrica del Policlinico San Matteo.

      Da sempre attiva politicamente e impegnata nell’ambito amministrativo, dal 1981 al 1985 riveste la carica di Consigliere della Circoscrizione Centro di Pavia, successivamente diventa Consigliere Comunale e poi Assessore del Comune di Stradella dove rimane fino al 1996.

      Parlamentare dell’Ulivo per il collegio proporzionale Lombardia 3, rieletta per la seconda volta (XIII e XIV legislatura). Incarichi parlamentari: VII Commissione permanente Cultura, Scienza ed Istruzione, Commissione Bicamerale per l’Infanzia, Commissione Bicamerale per l’Indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, Giunta elezioni.

       

      Collabora

      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
      Pubblicità su PaviaFree.it
      Scrivi per PaviaFree.it

      Seguici su Facebook

      Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.