• Cronaca
  • Prevenzione sessuale a Pavia
  • Cronaca
  • Prevenzione sessuale a Pavia

Prevenzione sessuale a Pavia

In alcune scuole superiori di Pavia si stanno tenendo lezioni di prevenzione sessuale. Dopo queste lezioni si faranno dei test per valutare il grado di apprendimento degli allievi e chi supera il test potrà realizzare spot pubblicitari che verranno diffusi in tutte le scuole italiane attraverso il sito www.chisifidaeperduto.com .

Tale iniziativa, ad opera del Kiwanis Club Pavia Visconteo vede la partecipazione attiva della "mamma coraggio"  Angela Casella che nel lontano 10 giugno 1989 di frote all'indifferenza dello Stato verso la prigionia del figlio Cesare che era stato rapito dalla 'ndrangheta ben 17 prima, parti' da Pavia alla volta dell'Aspromonte, dove, per la disperazione, si incateno' manifestando al mondo la sua tenacia e risvegliando lo Stato assopito.

La vicenda si concluse con la liberazione del figlio Cesare e da allora Angela Casella è impegnata nel volontariato per dare una chance a chi soffre.

Pin It

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.