• Home

Corsi formazione

CORSO DI FORMAZIONE E SPECIALIZZAZIONE PER ESPERTI NELLA COOPERAZIONE NAZIONALE E INTERNAZIONALE

Il Comune di Castel San Giovanni promuove lo svolgimento del "Corso di formazione e  specializzazione per  esperti nella cooperazione nazionale e internazionale" con la  collaborazione di  Enti Pubblici, Istituzioni e  la partecipazione della Provincia di Piacenza e Pavia. 

 Lo scopo del corso è di approfondire aspetti giuridici, economici e di gestione delle risorse umane degli operatori impiegati nei progetti di cooperazione in ambito nazionale e internazionale, patrocinati e finanziati dal Governo Italiano e da Organismi Internazionali (ONU, UEU, ecc...).La figura dell'esperto della cooperazione deve infatti possedere precise conoscenze e competenze.

Il corso si rivolge a coloro che intendono acquisire nozioni, non solo di base, ma più approfondite, per essere impiegati in questo emergente profilo professionale.Ai discenti verranno fornite nozioni di relazioni internazionali, geopolitica, storia dei trattati, diritto internazionale umanitario, diritto penale internazionale, diritto penale militare, sociologia delle relazioni internazionali, lingue straniere.

 

Il corso si svolgerà dal 16 settembre 2006 al 11 novembre 2006 e prevede lezioni suddivise in moduli concentrate nelle giornate del sabato mattina e pomeriggio e della domenica mattina, per un totale complessivo di 90 ore di insegnamento e di 160 di approfondimento e studio. Le lezioni avrannò luogo in un'idonea sala multimediale messa a disposizione dal Comune di Castel San Giovanni.

Usufruendo delle innovazioni informatiche sarà possibile seguire il corso a distanza mediante la ricezione di dispense dei singoli relatori, soprattutto per gli iscritti delle località lontane e dall'estero.E' vivamente consigliata per profili burocratici e amministrativi la partecipazione alla lezione di inaugurazione e a quella di chiusura del corso.

 

Per informazioni: Tel. 010 3071730 - 348 7327489 - 347 9305910

 

 

 

CORSO DI FORMAZIONE "PRODOTTI TIPICI E NUOVE TECNOLOGIE: RISORSE OER GLI OPERATORI AGRICOLI E AGRITURISTICI DELL'OLTREPO'"

Destinatari: 15 persone (dai 18 anni in su)

 

Requisiti:occupati in attività agricole o disoccupati o inoccupati o sotto-occupati

 

Obiettivo: formare, attraverso un percorso formativo specifico, operatori del settore agrituristico e del turismo rurale che diano vita ad attività complementari all'attività agricola nell'ottica della valorizzazione del territorio oltrepadano.

 

Moduli formativi:

- orientamento

- promozione e marketing

- legislazione in materia di agriturismo - gestione aziendale

- tecnologie alimentari

- produzioni tipiche e loro valorizzazione

- accoglienza/ comunicazione

- inglese

- stage

 

Durata del corso: 200 ore ( di cui 60 di stage) a partire da novembre 2006 fino a marzo 2007

Sede di svolgimento: Voghera - Istituto Santanchiara, via Scarabelli 59

Certificazione finale : attestato di frequenza

Modalità di ammissione: selezione effettuata dal Centro oer l'Impiego di Voghera

La partecipazione è completamente gratuita.

 

Per maggiori informazioni:

O.D.P.F. Istituto Santanchiara CFP Via A. Costa 17/23 - 27049 Stradella

tel. 0385.245663 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

segnalateci altre iniziative a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pavia

Pavia, la nostra Pavia

Copyright © PaviaFree.it, il blog di Pavia e provincia IT11086080964