Skip to main content

Villaggio delle Zucche 2023 a San Martino Siccomario

  • Paola Montonati

villaggio zucche 2023Dieci week-end all’insegna del divertimento, dello stare insieme, del gioco, il tutto a  stretto contatto con la natura, a pochi chilometri da Pavia e a meno di 40 chilometri da Milano dove, da sabato 9 settembre e fino a domenica 12 novembre la destinazione giusta per ogni fine settimana è quella di San Martino Siccomario, dove il Villaggio delle Zucche riaprirà i battenti per la gioia di grandi e piccini.

I giardini e bosco del Pura Vida Farm saranno già pronti per accogliervi, popolati da centinaia di coloratissime zucche ed ogni fine settimana ci sarà un tema diverso, storico, magico, agreste, bucolico, animale,  ma con un denominatore comune: la Zucca.

Come negli Stati Uniti il Villaggio delle Zucche di Pura Vida Farm rivisita la tradizione nordamericana che vede le famiglie recarsi tra immensi campi di zucche nel periodo che precede Halloween, alla ricerca della zucca perfetta da portare con se, per poi decorarla o intagliarla per abbellire l’ingresso o un angolo della casa.

Il Villaggio delle Zucche alle porte di Pavia oggi è il più grande Pumpkin Patch in stile americano del Nord Italia, nel verde di un parco di 35.000 metri quadrati con alberi secolari, una fattoria didattica con pony, caprette, coniglie e galline, animazione, giochi, golosità nei punti-ristoro  e laboratori didattici e creativi. 

Sono numerose le attrazioni e le installazioni tematiche così come le iniziative proposte dall’organizzazione: sempre in stile  americano.

Il Villaggio delle Zucche di Pura Vida Farm  è una grande distesa di zucche tra cui scegliere e acquistare la vostra preferita e il Laboratorio di Pittura per dipingerla e decorarla, poi ci sono i Trattorini a pedali, un’attività per i più piccoli sempre all’insegna del divertimento e i  Trattorini elettrici: un’esperienza di guida per i piloti di domani, in totale sicurezza. 

Con le Jeep elettriche c’è  un percorso a bordo lanca da percorrere con le riproduzioni dei fuoristrada più famosi e conosciuti e coi Pedalò si potrà esplorare la zona, insieme a tutta la famiglia, direttamente dall’acqua.

Gli animali della fattoria sono galline, galline ornamentali, oche, conigli, pony e faraone, da coccolare e scoprire, oltre a un giro sui pony che non vedono l’ora di accompagnare i più piccoli in una cavalcata nel parco.

La Casetta del mais è perfetta per nuotare e fare capriole in un mare davvero speciale e nelle
Aree Giochi Gonfiabili ci si potrà saltare, giocare e divertirsi, anche se fuori piove, oltre ai giochi medievali per sfide tra amici alla riscoperta di un mondo passato.

Nel Labirinto ci si potrò  perdersi fino alla fine in questa esperienza unica, in stile americano, mentre il  Toro meccanico e un’attrazione in perfetto stile country che garantirà, non solo ai piccoli visitatori, ma anche ai più grandi,  il massimo divertimento possibile.

Con il CornHole e abbatti i barattoli ci si potrà  misurare in questi giochi di equilibrio e precisione e la Barchette paddler  sono  sicure per divertirsi sull’acqua.

Non mancheranno i laboratori tematici di vario genere per sollecitare la creatività e la manualità dei piccoli ospiti e il Mercatino di prodotti tipici del Puravida Farm, per gustare direttamente in famiglia delle nuove prelibatezze.

Inoltre per il food si potrà scegliere tra le proposte del ristorante La Lanca e i vari food corner Caracas, Atene, Lisbona e Venezia.

Il Villaggio delle Zucche è anche il luogo ideale per scattare meravigliose foto ricordo e  rimarrà aperto anche nelle giornate piovose per offrire un po’ di colore e divertimento a grandi e piccini.

Pin It