• Teatro
  • Natale, il fascino del teatro per i più piccoli

Natale, il fascino del teatro per i più piccoli

babbo 1Non nascondiamocelo, il teatro ha un fascino tutto speciale, sentire recitare dal vero gli attori è una cosa diversa.

E per i bambini vedere un Babbo Natale in “carne e ossa” è sicuramente un’esperienza indimenticabile.

Come ogni anno, i piccoli teatri della provincia pavese offrono nel corso dell’ultimo weekend prima di Natale un vasto catalogo di spettacoli teatrali dedicato ai più piccoli, uniti dalla presenza di Babbo Natale come protagonista e da una buona dose d’ironia e allegria.

Ad aprire le danze, domenica 21 dicembre al Teatro Mastroianni di San Martino Siccomario verso le 16.30, sarà presentata la rassegna Piccoli Argini di In Scena Vertitas con Cercasi Babbo Natale, ideato dalla compagnia Spunk, dove verrà raccontato di come Babbo Natale, ormai vecchio e stanco, decida di assumere un sostituto per il Natale di quest’anno.

Saranno molti i candidati che si presenteranno per l’ambito posto di lavoro e non mancheranno colpi bassi e scorrettezze di tutti i generi, ma alla fine solo uno con una prova di autentica magia, saprà dimostrare di essere il solo e vero nuovo Babbo Natale, pronto a rallegrare i bambini di tutto il mondo con i suoi doni.

Mentre a Pavia torneranno presso il Teatro Cesare Volta le avventure di Orfeo e del suo pupazzo di neve in Ogni maledetto Natale e a Casorate Primo ci sarà la compagnia dei Balabiut con il musical Francesco, tasche vuote e cuore in festa, tratto dalla vita del santo umbro, creatore del presepe.

Gli spettacoli si concluderanno al Teatro della luce di Borgarello, dove Laura Formenti proporrà la commedia Nell’ufficio di Babbo Natale, in cui il folletto Nat, che odia le feste, dovrà fare di tutto per rimediare a un suo grave errore poco prima della mezzanotte della Vigilia di Natale, errore che rischia di rovinare la festa a tutti i bambini del mondo. 

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.