• Teatro
  • La coppia D'Angelo-Quattrini al Sociale di Stradella

La coppia D'Angelo-Quattrini al Sociale di Stradella

dangeloLunedì 31 marzo, alle 21, presso il Teatro Sociale di Stradella, all'interno della rassegna “Commedia che Passione”, realizzata con il contributo di Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia, arriva “California Suite” di Neil Simon.

Si tratta di una commedia divertente, in cui il ritmo delle battute, la vivacità dei dialoghi, le situazioni paradossali, ma allo stesso tempo attinte dalla quotidianità, rendono il testo estremamente adatto al linguaggio e ad una recitazione di tipo cinematografico, la quale ha permesso a Gianfranco D’Angelo e Paola Quattrini di esprimersi ai massimi livelli. I due attori, mai “sopra le righe” non hanno necessità di esagerare per sollevare ilarità, trasformando i loro personaggi in caricature.

La commedia diverte perché attinge in modo intelligente e spiritoso e mai volgare, dalla vita vera, dai personaggi che tutti conosciamo, dalle storie di cui abbiamo sentito parlare. Diverte, ma non risparmia al suo spettatore quel poco di amarezza data dai difetti e dalle debolezze dei protagonisti Una storia implacabile, ma estremamente autentica, genuina e soprattutto cosi umana che non si potrà provare altro che simpatia per i suoi personaggi.

L’allestimento scenico, la camera d’albergo luogo neutro ed estraneo, è la suite CALIFORNIASUITE QUATTRINIdi un grande hotel americano, ideale per lo svolgersi delle dinamiche di coppia. L’effetto comico che unifica, attraversa e caratterizza la commedia è il contrasto che si crea tra l’atmosfera da cartolina, la location da sogno californiano tutto sole, lusso ed evasione e la resa dei conti senza esclusione di colpi che vi si consuma.

Per la coppia D’Angelo - Quattrini il risvolto della storia si trasformerà in una sorta di ribaltamento delle condizioni iniziali a cui i personaggi arriveranno attraverso confronti, scontri, sorprese e delusioni; il tutto raccontato con leggerezza, ironia e intelligenza, mostrando la morale senza moralismo, svelandoci e il lato tragico che si cela nel grande umorismo. Ma soprattutto rivelando della tragedia il lato esilarante.

BIGLIETTI DA 27 A 12 EURO

APERTURA BIGLIETTERIA

martedì e sabato 10,00 / 12,30

giovedì 16,00 / 18,00

la biglietteria apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo

INFO E PRENOTAZIONE TELEFONICA

0385.246569 / 333.1988689

martedì e sabato 10,00 / 12,30

giovedì 16,00 / 18,00

dalle ore 14 nei giorni di spettacolo

 

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.