Arrivare a Pavia

prov paviaPavia si trova circa 40 kilometri a sud di Milano.
E' una città storica da scoprire prevalentemente a piedi poichè consigliamo l'automobile solo per recarsi a vedere la famosa Certosa di Pavia.

In treno Pavia Dista circa mezz'ora da Milano, la stazione ferroviaria è a pochi passi dal centro.

La Provincia di Pavia confina a nord con la Provincia di Milano, a est con la Provincia di Lodi e con l’Emilia-Romagna (Provincia di Piacenza), a sud-ovest, a ovest e nord-ovest con il Piemonte (Provincia di Alessandria, Provincia di Vercelli, e Provincia di Novara).

È percorsa dai fiumi Ticino e Po, che si incontrano 4 km a sud del capoluogo e che la dividono in tre zone: il Pavese, a nord-est, la Lomellina, a nord-ovest, tra Ticino e Po, e l'Oltrepò, a sud.

ARRIVARE A PAVIA IN TRENO:

Pavia può essere raggiunta in circa 30 minuti in treno dalle stazioni ferroviarie di Milano (Centrale, Lambrate, Rogoredo, Greco Pirelli, Porta Garibaldi, Nord Bovisa)


ARRIVARE A PAVIA IN AUTO

Da GERMANIA e NORD EUROPA:   

BRENNERO
Dal confine italiano: A22 in direzione VERONA - A4 in direzione MILANO - A21 in direzione TORINO e prendi l'uscita BRONI-STRADELLA. Segui le indicazioni verso PAVIA.
     
GOTTARDO
Dal confine italiano: A9 in direzione MILANO - Tangenziale ovest di MILANO - A7 in direzione GENOVA e prendi l'uscita BEREGUARDO-PAVIA NORD. Segui le indicazioni verso PAVIA.

Da FRANCIA, SPAGNA E PORTOGALLO   

MONTE BIANCO
Dal confine italiano: SS26 in direzione AOSTA - A5 in direzione TORINO - Collegamento autostradale A4/A5 - A4 in direzione MILANO - Tangenziale ovest di MILANO - A7 in direzione GENOVA e prendi l'uscita BEREGUARDO-PAVIA NORD. Segui le indicazioni verso PAVIA.   

FREJUS
Dal confine italiano: SS335/SS24 in direzione TORINO - Tangenziale sud di TORINO in direzione A21 - A21 in direzione PIACENZA - A7 in direzione MILANO e prendi l'uscita BEREGUARDO-PAVIA NORD. Segui le indicazioni verso PAVIA.   

VENTIMIGLIA
Dal confine italiano: A10 in direzione GENOVA - A26 in direzione MILANO e prendi l'uscita BEREGUARDO - PAVIA NORD. Segui le indicazioni verso PAVIA.

Da EST EUROPA   

BRENNERO
Dal confine italiano: A22 in direzione VERONA - A4 in direzione MILANO - A21 in direzione TORINO e prendi l'uscita BRONI-STRADELLA. Segui le indicazioni verso PAVIA.   

TRIESTE
Dal confine italiano: E70/SS202 - A4 in direzione MILANO - A21 in direzione TORINO e prendi l'uscita BRONI-STRADELLA. Segui le indicazioni verso PAVIA.

Collabora

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicità su PaviaFree.it
Scrivi per PaviaFree.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.